Ho letto alcune recensioni che hanno fatto sembrare questo film altrettanto valido quanto la controparte inglese & quot; Sean of the Dead & quot; e ci siamo andati aspettando qualcosa di buono. E 'iniziato solido, ma in breve tempo è andato peggio e peggio col passare del tempo. Perché la gente ha apprezzato questo film è oltre me. <br/> <br/> The bad: Poor CGI, tutto il CGI era solo una merda, ho assolutamente visto peggio ma wow; avrebbero dovuto tagliare tutte quelle scene, era solo inutile. La trama era il mio più grande problema, niente aveva senso. Non voglio rovinare nulla ma le cose che dicono / fanno contraddire completamente la trama, anche la trama contraddice la trama! Recitare era brutto, gli zombi emettevano suoni molto falsi e le urla di sottofondo sono sempre lo stesso urlo che ho sentito prima in un videogioco. Il dialogo era stupido e talvolta persino contraddetto la trama. Le carte non avevano profondità per loro, sollevano certe cose che ti lasciano la sensazione che diventerà un ruolo importante nel film ma non si ripresenterà mai più. L'umorismo non era molto divertente e per lo più perso su di me. Quasi tutto di questo film è stato brutto, non orribile ma semplicemente brutto. <br/> <br/> Il bello: c'era un bel paio di tette a un certo punto, ma solo per un minuto o due. Ci sono stati alcuni brevi momenti di vero umorismo.<br/> <br/> Conclusione: devo aver visto un film diverso da tutti, ma questo è un brutto film. Guardalo solo se ti è piaciuto molto & quot; Sean of the Dead & quot; e sono estremamente annoiato. Altrimenti non farlo. Ne ho dato un 4 perché ho visto di peggio, questo film è guardabile e non mi ha ucciso ma "Sean of the Dead & quot; è un 9/10 in confronto a questo. <br/> <br/> CHI DEVE GUARDARE IT: fan di Sean of the Dead? Eh forse. Fan Zombie? Eh forse. Fan d'azione? Io consiglierei di non farlo. Fan della commedia? No. Qualcun altro? NO. Ho visto questo film come parte del festival cinematografico Imagine (SF / fantasy / horror) di Amsterdam 2012. Il titolo di questo film potrebbe richiedere qualche spiegazione (questo non è uno spoiler). Si riferisce al nome che Juan ha inventato per la sua offerta di servizio "Juan of the dead". Uccidiamo i tuoi cari. Come posso aiutarti? & Quot ;, essendo questo l'annuncio pronunciato quando rispondi al telefono. Nella tua mente senti il testo & quot; (e guadagna denaro) & quot; nascosto dietro questo messaggio. <br/> <br/> Sospetto che molte cose in questo film siano intenzionalmente satiriche. Ad esempio, le notizie televisive accusano spesso i dissidenti, pagati dagli Stati Uniti, di provocare segretamente i problemi segnalati.D'altra parte, osservo diverse occasioni mancate a metà strada per esporre l'esercito (un elicottero si schianta sulla cupola del municipio), e idem come ridicolizzare la polizia (un poliziotto incaricato di raccogliere persone sane per l'evacuazione, sconfigge lo scopo includendone uno visibilmente colpito persona). Può essere che la satira sui dipendenti pubblici sia disapprovata a Cuba? <br/> <br/> Più su questo argomento è che vediamo gli ascensori fallire, la medicina scaduta, la civiltà in generale sembra obsoleta, e più cose che possono essere satira intenzionale (o no). E infine, non vediamo nessuno occupato con un lavoro utile. Invece, vediamo un sacco di alcol e persone che non fanno assolutamente nulla. <br/> <br/> Nel caso in cui non ti interessi a una visione interna a Cuba fino ad oggi, né a prendere in giro la società cubana come è al giorno d'oggi, tu meglio stare alla ricerca di un film di zombi diverso. Non penso che gli zombi fossero pensati per essere il corso principale del menu, solo un problema secondario per avere una sorta di trama. Ad ogni modo, Juan può essere d'aiuto quando vuoi sbarazzarti di un membro della famiglia, perché è apparentemente infetto dal sangue di zombi, o può essere meglio allontanato per altri motivi. <br/> <br/> Tutto sommato, l'umorismo e la satira (intenzionale o no) rendono questo film quello che è, non gli zombi né gli effetti speciali. Lungi dall'essere perfetto, ma ci rende consapevoli di una presenza dell'industria cinematografica a Cuba che abbiamo trascurato fino ad oggi. Questo film si è classificato 7 ° per il premio del pubblico, con un punteggio medio di 8,25 / 10. Juan of the Dead è il primo film cubano di zombi mai realizzato. Juan e il suo amico Lazaro si svegliano una mattina per un'invasione di zombi all'Avana. Il governo cubano riferisce che l'epidemia di Zombi è "gli americani che cercano di minare il governo cubano". Ovviamente si sta prendendo gioco della propaganda politica di Cuba. <br/> <br/> Juan e i suoi amici decidono che possono fare una piccola impresa di successo uccidendo e eliminando Zombi. Per una piccola somma, Juan può disporre dei tuoi cari indesiderati per te. Quindi un improbabile gruppo di eroi si uniscono e si armano per liberarsi della città di Zombies. <br/> <br/> Ciò che rende questo film speciale è che ottieni una visione personale e ravvicinata di come è vivere a L'Avana sotto il regime comunista. Lo scenario è bello e triste allo stesso tempo. L'Avana è rappresentata come un luogo in cui gli ascensori non funzionano, la medicina è obsoleta e le cose in generale sembrano scadenti. Gli zombi sono semplicemente gettati nel mix. Ciò che emerge chiaramente e chiaramente è quanto siano orgogliosi i cubani. Anche quando sta affrontando la fine della vita come lui lo sa, Juan non vuole lasciare la sua terra natale. <br/> <br/> Ho visto questo film alla World Premiere di Toronto al TIFF, quindi ho avuto il piacere di sentire il film Q & amp; A dopo il film. Il regista Alejandro Brugues e il suo equipaggio erano entusiasti di essere in Canada per la prima volta e hanno detto che stavano andando a una partita di Jay prima di tornare a Cuba … LOL Sembrava sorpreso dal fatto che il film avesse un messaggio politico, perché non era sua intenzione farlo. In questa immagine di terrore / commedia c'è azione, ironia ironica, atmosfera da brividi e sangue, budella e sangue. 50 anni dopo la Rivoluzione cubana, sta per iniziare una nuova rivoluzione, quindi un gruppo di fannulloni assume un esercito di zombi. Juan (Alexis Díaz de Villegas) è un abile vagabondo e un donnaiolo che tenta di ricongiungersi con sua figlia (Andrea Duro), che si propone di ricongiungersi alla sua mamma a Miami. Nel frattempo, Lazaro (Jorge Molina), amico di Juan, desidera connettersi con suo figlio. Cominciano a notare che i cittadini stanno "impazzendo" & quot; , attaccando la gente del posto e mangiando la loro carne, e i defunti stanno tornando alla vita. Juan cerca di trarre vantaggio dal terrore creato dagli zombi, in quanto avvia un'attività per trarre profitto dall'uccisione degli zombi. Juan forma una squadra disadattata, mentre affrontano diversi Zombi affamati di carne umana e potrebbero presto ritrovare la propria vita a rischio. <br/> <br/> Divertente e rinfrescante immagine cubana / spagnola con tanto sangue e sangue. È un film Zombie divertente e divertente pieno di azione, brividi, brividi, umorismo e attacchi di zombi. Risulta essere un film horror / commedia eccezionale, realizzato in modo rapido e né noioso, né stancante, ma divertente. Dall'inizio alla fine il ritmo dell'azione è ininterrotto, compresi molti combattimenti, attacchi e situazioni contorte. Cornici spettacolari quando si svolge una scena di decapitazione della testa inquietante, non è stata girata in Revolution Square perché le riprese erano impossibili, così, il quadrato è stato aggiunto digitalmente dopo che la sequenza era stata girata. Ci sono alcune brevi critiche al governo cubano, poiché i media sostengono che gli zombi sono dissidenti che si rivoltano contro il governo. È stata presentata una certa censura, in quanto la libertà di espressione rimane sotto assedio a Cuba nonostante la riapertura delle relazioni diplomatiche. <br /> <br/> Juan De Los Muertos è stato realizzato con il sostegno dell'Instituto Cubano del Arte e Industria Cinematográficas - Icaic, Canal Sur, Televisión Española e la collaborazione di Junta de Andalucía, Ibermedia, Cinergia e Universidad De Guadalajara. Colonna sonora entusiasmante e suggestiva di Julio De La Rosa, un noto compositore che ha composto successi come "Isla Minima", "Primos", "Grupo 7", "Sei Virgenes" e "Carne De Neon". ¨ La cinematografia appropriata di Carlos Gusi -Torrente¨, 50Box 507¨, ¨ El Niño¨, ¨Take my eyes¨, ¨Sexykiller¨, ¨ Cell 211¨ - che fotografa splendidamente gli esterni colorati di La Habana. Il film è stato diretto da Alejandro Bruges e ha ottenuto il Goya Award come miglior film Iberoamericano. Alejandro è uno scrittore e regista, noto per il 2011 Fabula, 2006 Personal Belongings, 2005 Frutas en el café, 2005 Bailando Chachacha, 2004 Tres Veces Dos, 2000 Candela ed è stato assunto da Hollywood dove ha diretto The ABCs of Death 2 ed è ambientato per dirigere il terzo episodio della seconda stagione di From Dusk Till Dawn: The Series di Robert Rodriguez. I film di zombi sono diventati di moda negli ultimi anni, e ora ce n'è uno da Cuba. Fondamentalmente, la trama è che un perdente ei suoi amici formano un business in stile Ghostbusters dopo l'Avana e presumibilmente l'intera isola si vede invasa dai morti viventi.Capisco che & quot; Juan de los Muertos & quot; (& quot; Juan of the Dead & quot; in inglese) è inteso come un film horror in parte, in parte metafora della lentezza economica e politica che è considerata caratteristica della Cuba moderna. Un'ironia raffigurata nel film è che il governo sostiene che gli zombi sono dissidenti, ma ciò che Juan e i suoi amici fanno è una forma più grande di dissenso: iniziano un'attività per affrontare il problema degli zombi. <br/> <br/> Altrimenti , è un film molto divertente. Il gruppo di zombie-busting è una miscela interessante di persone: Juan, sua figlia, un uomo muscoloso e un uomo sgargiante, tra gli altri. Sembra il tipo di film che si sono divertiti a filmare e gli effetti speciali sono stati probabilmente divertenti da creare. In conclusione, se ci sono zombi nel tuo quartiere, sai chi chiamare!
Critalbo replied
376 weeks ago